L’Azienda Agricola Borghino coltiva dal 2000, con metodo da agricoltura biologica certificata, circa 10 ettari di terreno in Val Bronda, una verde valle alle spalle di Saluzzo. 
Frutti caratteristici di queste colline sono mele di tanti tipi e antiche varietà e i ramassin, quest’ultimi tutelati da Slow Food.
Alida, titolare dell’azienda con la sorella Debora e la mamma Angela, sono produttrici di entrambi. Altri prodotti dell’azienda sono pere, kiwi, frumento e mais di un’antica varietà pignolèt.
Stagionalità e biodiversità sono i concetti chiave del percorso culturale dell’azienda Borghino. L’idea di Alida, Debora e Angela è quella di stabilire un nuovo contatto con i consumatori proponendo prodotti di stagione e raccontando, presso la loro azienda o nei mercati, quella che è la loro storia ed il loro modo di interpretare la produzione agricola, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Agricoltura biologica vuole dire produrre riducendo l’inquinamento, rispettando la natura, l’ambiente, le varietà vegetali, animali e l’uomo. Ma, vuol anche dire salvaguardare la qualità dei cibi, il gusto e la vitalità dell’alimento.
Contatti:
Az. Agr. Borghino – Via Morra, 2 – Castellar (CN) - Tel: 0175.76214 - www.bioborghino.com; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla